ZIELINSKI VERDI NAPOLI GENOA – Il Napoli scende in campo contro il Genoa nel turno di Serie A che precede l’andata dei quarti di finale di Europa League contro l’Arsenal. Una gara importante sotto tutti i punti di vista: in caso di sconfitta, la Juventus festeggerebbe anticipatamente la vittoria dello scudetto; contro il Genoa bisognerà cancellare la brutta prestazione di Empoli e far ritrovare concentrazione a chi, a causa degli infortuni, è stato per un po’ di tempo fuori. Proprio Simone Verdi, che sta recuperando la forma migliore, potrebbe non partire titolare per un problema muscolare accusato durante la rifinitura. Come riportato dal direttore Raffaele Auriemma sulle pagine di Tuttosport, Zielinski sarà chiamato agli straordinari:
“Il coach sceglierà una formazione che si avvicinerà molto a quella da utilizzare all’Emirates Stadium. Insigne è stato convocato e dovrebbe sedere inizialmente in panchina, per poi entrare a gara in corsa e ritrovare il ritmo-gara che gli manca dal 10 marzo, dopo l’ultima sfida giocata a Reggio Emilia col Sassuolo.
L’altra novità riguarda Ghoulam: dovrebbe essere schierato dal primo minuto, dopo aver trascorso tre settimane di potenziamento muscolare in un centro specializzato di Anversa. Riposeranno Hysaj e Mario Rui, quasi certamente titolari contro l’Arsenal, ma Ancelotti avrebbe voluto fare un turnover anche con Zielinski, il giocatore più utilizzato insieme a Koulibaly e Allan. Il proposito potrebbe saltare, perché al termine della rifinitura di ieri, Verdi ha lamentato un fastidio muscolare che potrebbe indurre il tecnico ad evitare di correre rischi: l’ex bolognese avrebbe dovuto giocare sulla corsia sinistra. L’attacco sarà formato dalla coppia ben rodata negli ultimi tempi. Milik e Mertens hanno segnato sia con l’Udinese che contro la Roma, il belga ha realizzato una doppietta al Genoa nella scorsa stagione mentre il polacco è ancora a secco contro i rossoblu.”