NAPOLI ARSENAL EUROPA -Durante la trasmissione ‘Marte Sport Live’ su Radio Marte, è intervenuto Gabriele Marcotti, corrispondente Corriere dello Sport dall’Inghilterra.
“Emirates Stadium ? Non sappiamo se sarà tutto esaurito ma credo ci andremo vicino. Il pubblico dell’Emirates è un pò particolare, anche in partite del genere qualcuno resta a casa, è tutto da vedere ma ci sarà grande affluenza sicuro. L’Arsenal non arriva prontissimo a questa sfida e lo si è visto anche domenica contro l’Everton, non è stato il miglior Arsenal della stagione.
Il Napoli sa già bene che arriverà sicuro secondo in campionato, quindi punterà tutto sull’Europa League. I Gunners invece devono lottare per il quarto posto, deve lottare per l’Europa League, quindi deve concentrarsi molto su entrambe le competizioni e lo si è visto domenica contro l’Everton. Avendo un doppio obiettivo si devono dosare le energie e anche la testa non è libera dai pensieri e tranquilla. L’Arsenal è molto discontinuo ultimamente in quanto a risultati e prestazioni.
Formazione? Credo che le scelte siano quasi forzate per Emery. L’Arsenal scenderà quasi sicuramente in campo con la difesa a 3, con Nacho Monreal, Papastathopoulos e Mustafi. In dubbio ci sono Ramsey o Xhaka a centrocampo con Elneny e Kolasinac. In attacco sicuramente Aumbaeyang e Lacazette con Ozil oppure Henrikh Mikhitaryan”.