MARCHETTI SKY NAPOLI – A ‘Marte Sport Live’ su Radio Marte, è intervenuto Luca Marchetti, giornalista, corrispondente di Sky Sport. Con lui si è perlato della prossima gara in programma per il Napoli contro l’Arsenal e della possibile formazione.
“Lo scudetto è andato, la qualificazione in Champions non è in discussione e tutto questo mette il Napoli nella condizione di non dare tutto se stesso. La forma del Napoli non ha uno stato di forma pessimo, anzi. Ancelotti ha detto chiaramente che i suoi calciatori hanno uno stato di forma perfetto e che i risultati negativi contro Genoa e Empoli sono dovuti a carenza di concentrazione e di energia nel momento dovuto.
Il Napoli deve tirar fuori quello che dovrebbe e utilizzare ogni partita come un allenamento. L’abitudine a vincere non deve essere persa per mancanza di obiettivi da raggiungere, bisogna sempre migliorarsi. Attacco del Napoli? Molto dipende dalle condizioni di Insigne, che sicuramente vorrà prendersi una maglia da titolare. Mertens ultimamente ha dimostrato di poter affinare il suo feeling con il gol che sembrava aver perso. Milik è intoccabile li davanti ma Ancelotti ha una grande varietà di scelte in attacco e credo farà quelle giuste. Importante non sarà la tecnica che avremo in campo ma la mentalità e dovranno giocare i calciatori più motivati e pronti a mettere in difficoltà l’Arsenal”.
Luca Cerchione
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com