Home » A Frosinone da veterano, Luperto è garanzia per il futuro del Napoli
Napoli News

A Frosinone da veterano, Luperto è garanzia per il futuro del Napoli

NAPLES, ITALY - DECEMBER 08: Piotr Zielinski and Sebastiano Luperto of SSC Napoli celebrate the 1-0 goal scored by Piotr Zielinski during the Serie A match between SSC Napoli and Frosinone Calcio at Stadio San Paolo on December 8, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

LUPERTO NAPOLI – Trattenuto con forza, ma soprattutto con la promessa di assicurargli fiducia e futuro: Sebastiano Luperto è da un anno nelle grazie di Carlo Ancelotti, precisamente sin dal ritiro di Dimaro. A metà stagione un infortunio gli ha tolto spazio, rallentando quel processo di crescita che a Frosinone è ripartito alla grande. Secondo ‘Il Mattino’, il difensore è una garanzia per il futuro del Napoli.

Luperto ha convinto tutti

“Sebastiano Luperto aveva convinto l’allenatore del Napoli già a luglio. Al punto tale da decidere di restare pur sapendo di dover fare molta panchina. Una scelta che il giovane centrale azzurro ha fatto di buon grado. Perché consapevole della fiducia da parte di Ancelotti, ma anche delle sue qualità che poco alla volta sono venute fuori nei vari momenti della stagione. Contro il Frosinone è arrivata l’ennesima chiamata e l’ennesima prestazione di qualità. Al fianco di Koulibaly ha giocato da veterano, dimostrando a se stesso e al popolo azzurro di meritare per davvero stima e fiducia da parte dell’allenatore. Tasselli importanti per un ragazzo che ha scelto di mettersi in discussione a Napoli con grossa umiltà. In estate aveva tante richieste da squadre di serie A, ma ha deciso di restare su espressa richiesta di Ancelotti che dopo 8 mesi si può dire più che soddisfatto”