NAPOLI ANCELOTTI – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli. Si è parlato del primo anno di Ancelotti sulla panchina azzurra e dei calciatori che hanno contribuito a scrivere la storia del club partenopeo.
Le parole di Iezzo sulla stagione del Napoli di Ancelotti
“Ricordo l’esordio in serie A col Cagliari e lì ho giocato con uno dei giocatori più forti: Gianfranco Zola. Spero di vedere il vero Napoli nelle ultime 4 giornate, vorrei divertirmi e vedere applicazione e concentrazione nei giocatori. La Champions è stata raggiunta e bisogna solo tenere il secondo posto anche perché dopo la Juventus, c’è solo il Napoli e merita il secondo posto.
Il Napoli aveva delle certezze con Sarri e con l’arrivo di Ancelotti si sono perse perché il gioco è cambiato, al pari dei movimenti in campo. Qualcosa il Napoli ha perso, ma l’anno prossimo credo che vedremo la squadra che vuole Ancelotti, grazie anche ad un mercato intelligente.
Dopo Maradona, Lavezzi è il calciatore che ha fatto vivere più emozioni. Poi, quel Napoli aveva Cavani, Zuniga che andava a 100 all’ora e nonostante il livello della rosa non era elevato come quello attuale, faceva innamorare tutti. Insigne deve solo stare tranquillo, deve limare qualche difetto caratteriale e continuare a fare ciò che sa fare”.