Home » ESCLUSIVA – Senesi, il papà-agente: “Vuole l’Europa, è il momento giusto. Il San Lorenzo deve venderlo adesso! Inter, Roma e Napoli? La verità è che…”
Interviste News

ESCLUSIVA – Senesi, il papà-agente: “Vuole l’Europa, è il momento giusto. Il San Lorenzo deve venderlo adesso! Inter, Roma e Napoli? La verità è che…”

La redazione di gonfialarete.com ha contattato in esclusiva il papà-agente di Marcos Senesi, difensore del CA San Lorenzo de Almagro.

SENESI SAN LORENZO – Nelle ultime settimane osservatori di club come Manchester City, Inter, Roma, Real Madrid, Siviglia e Fiorentina stanno affollando lo stadio Pedro Bidegain, noto comunemente con il nome di ‘nuovo Gasometro’, dove nella zona del Bajo Flores nel quartiere di Nueva Pompeya (Nuova Pompei) gioca a Buenos Aires il CA San Lorenzo de Almagro. Non è una stagione felice per l’ex club del Pocho Lavezzi, addirittura 23esimo nella super liga argentina a -28 dal Boca e a -21 dal River, ma da quelle parti gioca quello che, a detta di molti, sarà uno dei futuri difensori centrali dell’albiceleste.

ESCLUSIVA – Parla il padre-agente di Marcos Senesi

Classe ‘97, 184 cm di altezza, comunitario di passaporto italiano, Marcos Senesi è uno dei profili attualmente maggiormente attenzionati dai grandi club nel calcio argentino. Già noto agli scout mondiali per le esperienze con le nazionali giovanili e pronto ormai ad affacciarsi alla selección, Senesi è un difensore più di governo che di lotta, capace di grandi letture negli anticipi e soprattutto molto abile nella fase di prima impostazione, cosa oggi fondamentale per giocare nei grandi club molto più dell’essere un marcatore puro. Adattabile come terzino, abituato alla difesa a quattro, ideale come centro-sinistra nella difesa a 3, è possibile paragonarlo ad Albiol nelle caratteristiche, ma con una differenza importante: è mancino di piede.

Per sapere qualcosa in più sul futuro del ragazzo, che ha una clausola rescissoria da 12 milioni di euro e che in Italia è accostato in questi giorni soprattutto a Inter e Roma, la redazione di gonfialarete.com ha contattato in esclusiva il papà-agente del giocatore Ricardo Senesi: “Anche se il San Lorenzo non ha disputato una grandissima stagione, per Marcos è stata un’annata positiva – ci spiega – ha avuto la possibilità di trovare continuità e adesso la squadra sta giocando una buona Libertadores. Mio figlio in questo momento è concentrato esclusivamente su questo obiettivo e sul suo attuale club”.

Impossibile però ignorare le voci di mercato, che sono sempre più insistenti da ogni parte del mondo. Pensate che sia arrivato il momento del grande salto?

Si, ci rendiamo conto che per lui è arrivato il momento giusto di fare il salto. Ad ora però non abbiamo ancora ricevuto proposte ufficiali, solo tanti sondaggi e nessuna offerta concreta. Roma, Inter, Fiorentina? Nulla, ripeto. Per ora nessuna proposta ufficiale. Nego anche che l’anno scorso fu vicino all’Udinese, anche in quel caso l’interesse non si tramutò mai in un’offerta concreta”.

Anche lui preferisce la Premier, come la maggioranza dei giovani nel calcio di oggi, o in virtù delle sue origini italiane anche la Serie A sarebbe un’opzione gradita?

“Ciò che è certo è che a mio figlio piace il calcio europeo, non ha una preferenza a priori. In questo momento ha bisogno di ascoltare tutte le proposte per poter valutare e scegliere quella che più lo convince e che ovviamente più gli conviene”.

Senesi ha il contratto in scadenza nel 2020 e non sembra intenzionato a rinnovare il suo rapporto con il Ciclón che a questo punto non ha scelta, come ci spiega ancora il padre: “La logica impone al San Lorenzo di venderlo nel prossimo mercato, altrimenti finirebbe per perderlo a 0. Ha una clausola rescissoria da 12 milioni di euro, poi ci sarà eventualmente da trattare con il San Lorenzo per provare ad abbassare questo prezzo”.

Per quanto raccolto dalla nostra redazione il club di Buenos Aires vorrebbe però mettere in cassa almeno 10 milioni e non ha alcuna intenzione di accontentarsi della cifra di 5 di cui si è invece scritto in Italia negli ultimi giorni. Si tratterebbe di un’importante occasione di mercato tenendo conto quanto costino oggi i giovani difensori di maggior talento. Un giovane che potrebbe, in virtù dell’età di Albiol e dei problemi di Chiriches, far comodo anche al Napoli, che l’ultima volta pescò dal San Lorenzo un idolo dei cuervos come è tutt’ora il Pocho Lavezzi: “Al momento però nessuno del Napoli mi hai mai contattato”, conclude Ricardo Senesi a gonfialarete.com.

 

Di Andrea Falco