La Gazzetta dello Sport di oggi ha analizzato un aspetto molto controverso della stagione del Napoli, ovvero quello dei legni colpiti in stagione. Per quanto concerne pali e traverse, infatti, il Napoli è primo in Italia e secondo in Europa (solo l’Hoffenheim, squadra di Bundesliga, ne ha colpiti di più, anche se solo uno) ma il portale ha anche analizzato quanti punti avrebbe preso il Napoli senza legni, andando dunque a “ritoccare” la classifica.
Napoli, senza legni colpiti sarebbe piena lotta Scudetto
Secondo quanto riportato dal giornale, infatti, il Napoli avrebbe vinto la partita d’andata contro la Roma così come quella contro il Chievo, riuscendo a prevalere anche a Milano contro i rossoneri e in casa contro il Torino. Contro la Juventus addirittura gli azzurri avrebbero rimontato il risultato, in virtù dei legni di Zielinski e Insigne.
Con i punti guadagnati in questo modo, il Napoli si troverebbe a 84 contro gli 87 della Juventus (“privata” di 2 punti proprio per via della gara di Napoli), dunque in piena lotta Scudetto con ben 11 punti in più rispetto a quelli attuali.