Home » Vulpis: “Decreto crescita tardivo ma può aiutare, dipenderà dai presidenti”
Interviste News

Vulpis: “Decreto crescita tardivo ma può aiutare, dipenderà dai presidenti”

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marcel Vulpis, giornalista. Si è parlato del Decreto crescita

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marcel Vulpis, giornalista. Con lui si è parlato del Decreto crescita, che dovrebbe aiutare i club italiani – dunque anche il Napoli – a far approdare campioni in Serie A.

Vulpis sul Decreto crescita

“Il decreto n. 34 è uno strumento legislativo che aiuta il sistema calcio a recuoperare quel gap di competitività che c’è stato per troppi anni. E’ arrivato in maniera tardiva perchè intanto i top player sono altrove e non basta un decreto per lo sbarco dei campioni. Ai presidenti della squadre di Serie A però va chiesto se sono davvero pronti a prendere i top player perchè il beneficio del calciatore è indubbio, ma c’è da capire la capacità e la voglia delle società italiane a fare certi investimenti.

Il fatto che la Juve vince sempre e ci sono 4 squadre in Champions, fa sì che le società non si affannino per prendere uno scudetto che andrà alla Juventus, ma si adattino per raggiungere la Champions. L’arrivo del top player porta all’aumento dei costi gestionali nel complesso e quindi se arriva Cavani a Napoli ad esempio, tutti i giocatori poi chiedono l’aumento. Cristiano Ronaldo da solo pesa il 21% del monte ingaggi della Juve”.