NAPOLI ANCELOTTI JUVENTUS – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista. Si è parlato di Champions League, della prima stagione di Ancelotti a Napoli e delle panchine di Juventus, Milan e Inter.
Il commento di Bucciantini sulla Champions League di quest’anno
“Questa Champions è molto significativa. In passato vincevano le squadre che puntavano sui giocatori, quest’anno invece i risultati ci stanno dicendo che i bravi giocatori aggiungono, ma non determinano. Non c’è una strada per vincere, di certo questa via è più importante perché dice che non si vince solo con i soldi, ma con voglia, idee e continuità.”
Il vantaggio che potrebbe avere il Napoli il prossimo anno
“La proprietà Napoli è contenta di Ancelotti e l’allenatore è felice della scelta fatta e questo sembra banale, ma è un vantaggio perché una società ha bisogno di continuità.
La Juventus non sa chi allenatore avrà, anzi stasera potrebbe non avere più un allenatore, l’Inter vuole un altro allenatore e così indebolisce quello che ora c’è, il Milan probabilmente cambierà tecnico e per questo il Napoli deve sfruttare questa continuità.
Al Napoli non manca tecnica, in palleggio questa squadra sa muoversi meglio di tante altre, bisogna andare a comprare un leader perché si nasce leader, non si diventa”.