BOLOGNA TIFOSI STRISCIONE – Come ogni anno la UEFA attraverso un comunicato ufficiale ha pubblicato la lista delle società calcistiche italiane alle quali è stata rilasciata la licenza UEFA per la prossima stagione 2019/2020. 16 squadre hanno ottenuto la licenza ma tra queste ci sono alcune che sarebbero destinate verso altri impianti. Le uniche squadre lontane da casa sono Cagliari che avrebbe giocato al Grande Torino in caso di qualificazione all’Europa League, l’Atalanta pronta a disputare le gare di Champions o Europa League al Mapei, nonchè il Napoli di scena al Renato Dall’Ara di Bologna.
La protesta dei tifosi del Bologna
Si tratta solo di una scelta formale, infatti il Napoli come altri anni è destinato verso altri impianti, di solito il Barbera di Palermo mentre quest’anno il Dall’Ara di Bologna. Ovviamente dopo i lavori di ristrutturazione l’impianto di Fuorigrotta sarà perfettamente in grado di sostenere gare di livello europeo.
I tifosi del Bologna però sono contrariati da questa scelta ed hanno manifestato il loro dissenso attraverso uno striscione esposto all’esterno dello stadio dopo la gara contro il Parma vinta per 4-1.
Ecco la foto: