GRIEZMANN ATLETICO ADDIO – Le strade di Antoine Griezmann e dell’Atletico Madrid sono sul punto di separarsi. La notizia, anticipata da Marca e che ha trovato anche conferme anche da parte di Sky Sport, è che l’attaccante francese ha comunicato alla società e a Simeone la volontà di cambiare squadra al termine della stagione. La conferma è arrivata poi anche attraverso l’account Twitter dell’Atletico Madrid, che ha pubblicato un video in cui Griezmann saluta e ringrazia.
Ecco il saluto di Antoine Griezmann ai tifosi dell’Atletico di Madrid:
.@AntoGriezmann: "Han sido cinco años increíbles; muchas gracias por todo, os llevo en el corazón". pic.twitter.com/9XorY05u1T
— Atlético de Madrid (@Atleti) May 14, 2019
Quella contro il Levante sarà dunque l’ultima partita de Le Petit Diable con la maglia dei Colchoneros. Sebbene negli ultimi giorni Simeone avesse dichiarato di contare ancora in Griezmann per il futuro – non avendo ricevuto particolari segnali che facessero emergere la volontà di cambiare – la realtà dice che con ogni probabilità Grizou si accaserà al Barcellona.
Il Barcellona pagherà la clausola
Il club blaugrana è infatti il pretendente più accreditato e si appresta a pagare la clausola di Griezmann: una clausola che adesso ammonta a 200 milioni, ma che dal 1° luglio si ridurrà a 125 (dei quali il 20%, scrive Marca, spettano alla Real Sociedad). Con il giocatore sono già in corso le trattative sul contratto, che dovrebbe essere della durata di 5 anni.
⚠ #UltimOra #Liga
? #Griezmann annuncia l'addio all'#AtleticoMadrid
? "Sono stati cinque anni incredibili"
? Andrà al #Barcellona che pagherà i 125 milioni di clausola#SkyCalciomercato #SkySport pic.twitter.com/LHzZIOCwew— Sky Sport (@SkySport) May 14, 2019