Home » Napoli ufficialmente in seconda fascia Champions League: ecco perché
Napoli News

Napoli ufficialmente in seconda fascia Champions League: ecco perché

Napoli
Il Napoli è aritmeticamente certo della presenza in seconda fascia nella prossima edizione in Champions League: ecco il motivo

A dispetto del secondo posto aritmeticamente conquistato in campionato, il Napoli non era ancora sicuro matematicamente della seconda fascia in Champions League. Alcune variabili, infatti, avrebbero potuto portare gli azzurri addirittura in terza fascia. Fortunatamente, a causa di un evento che non si verificherà, il Napoli andrà in seconda fascia.

Napoli ufficialmente in seconda fascia nella prossima Champions League: merito del…Siviglia

Il Siviglia, infatti, non si qualificherà alla prossima edizione della coppa, ormai è aritmetico. E proprio gli andalusi, in caso di qualificazione, avrebbero contribuito a far slittare il Napoli in terza fascia, insieme ad altri incastri (il Tottenham vittorioso in Champions, la Roma e il Porto in Champions, l’Arsenal vincitore dell’Europa League). Gli azzurri, dunque, sono già sicuri di finire in seconda fascia ed eviteranno, tra le altre, Real Madrid, Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Porto, oltre che potenzialmente Liverpool e Chelsea in caso di mancate vittorie in finale.