DAZN STREAMING TV – Il calcio in Italia ha cambiato totalmente aspetto dal 2018. Una nuova piattaforma per guarda il calcio, ma non solo, è apparsa in circolazione, stiamo parlando di DAZN. Con l’eliminazione, temporaneamente, di Mediaset Premium dai palcoscenici del calcio italiano e mondiale, Sky e DAZN si sono spartite il trono dello streaming calcio.
DAZN, il primo servizio internazionale di streaming live e on demand interamente dedicato allo sport, ha diffuso oggi i numeri e le curiosità legate alla prima stagione sportiva della piattaforma in Italia.
DAZN, che successo!
Come riporta il sito Calcio&Finanza, sono oltre 81 milioni le ore di contenuti visti su DAZN da agosto ad oggi, pari a più di 9.200 anni di streaming. Non è una sorpresa, inoltre, che il 91% di queste ore sia totalizzato dagli eventi trasmessi in diretta.
DAZN si conferma inoltre una piattaforma multidevice, che accompagna il tifoso durante la stagione in qualsiasi situazione: nel corso dell’ultimo mese oltre il 63% delle ore sono state viste in streaming attraverso Smart TV, Set-Top Box o console. Il 22% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet), mentre il 15% da browser web. Una fotografia molto diversa rispetto al debutto della piattaforma, lo scorso agosto, quando solo il 38% delle ore viste arrivava dalla TV, segno che gli appassionati, imparando a conoscere il servizio, scelgono strumenti tecnologici all’avanguardia per migliorare la propria esperienza di intrattenimento.