LUPERTO NAPOLI LECCE – Notevole e di alto livello è stata la stagione di Sebastiano Luperto al Napoli. Approdato in prima squadra dalla primavera e visto come un giovane dotato di talento e capacità tecniche impressionanti, il giovane Sebastiano è riuscito ad esprimersi al meglio quando chiamato in causa. Anche se sono state poche le sue presenze nel corso di questa stagione 12 in Serie A e 3 in Europa League, Luperto ha dimostrato di avere personalità e di essere pronto al grande palcoscenico.
Napoli su Luperto attacca il Lecce
Stando alle voci di radiomercato il Napoli vorrebbe trattenere in rosa Sebastiano Luperto, ma c’è un club appena approdato in serie A che lo vorrebbe con grande insistenza. Si tratterebbe del Lecce che vuole sfruttare, oltre vantaggio che si è garantito in termini di tempo per essere riuscito a conquistare la Serie A con la promozione diretta, chiudendo il campionato di Serie B come seconda in classifica, anche le origini del giocatore, nato proprio nella città di Lecce.
L’edizione odierna di Tuttosport spiega come il Direttore Sportivo del Lecce Meluso stia cercando di inserire nella rosa elementi che abbian già maturato esperienza e macinato kilometri su un campo di Serie A. Tutto questo servirebbe a garantire una minima speranza per la lotta salvezza. Ecco quando riportato dal quotidiano piemontese: “Per la fascia esterna di difesa, invece, il primo obiettivo è Sebastiano Luperto con la possibilità di ottenerlo in prestito dal Napoli. A Lecce ritroverebbe quel La Mantia (che ha appena rinnovato il contratto fino al 2022) con cui, nella stagione 2016-17 rappresentò uno dei punti di forza della Pro Vercelli in Serie B”, scrive il quotidiano torinese.