JAMES NAPOLI REAL – “Carlo Ancelotti mai, senza il via libera presidenziale, si sarebbe mosso con Jorge Mendes per James Rodriguez”, così scrive l’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’. Il tecnico di Reggiolo vuole a tutti i costi il calciatore colombiano e si sarebbe mosso addirittura in prima persona per cercare di creare una trattativa tra il Napoli e l’entourage del giocatore dei Blancos. Importanti novità in merito alla possibile trattativa vengono rivelati con un’ipotesi di prestito con obbligo di riscatto.
James-Napoli, si può fare!
Gli strumenti fiscali che le nuove leggi finanziarie mettono a disposizione possono – si legge – far derogare all’asticella degli stipendi: con uno stipendio vicino ai 7 milioni netti a stagione, il colombiano peserebbe tra gli 8,5 e i 9 milioni sul bilancio ed il Napoli ha già sondato il terreno in casa Real Madrid. grazie anche ai buoni rapporti tra Ancelotti e dello stesso De Laurentiis con Florentino Perez. Sul tavolo c’è una prima offerta: prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni, ma i blancos vorrebbero cedere subito per far cassa.
Il Napoli, forte del sì di Rodriguez e del suo potente agente, Jorge Mendes, studia un rilancioche può convincere il Real. Nell’ambiente c’è ottimismo, la trattativa può proseguire e potrebbe avere un discreto successo. La figlia di James Rodriguez tra l’altro è stata per diversi giorni a Napoli, ospite dello zio a fine marzo. La sorella di Ospina, Daniela, è stata sposata con il campione colombiano. E l’ex moglie e la figlia di James Rodriguez hanno potuto già manifestare il proprio gradimento per la città.