MEDIAPRO OFFERTA SERIE A – Nel consiglio di Lega Serie A riunitosi ieri, si è parlato anche dell’offerta presentata da Mediapro per diventare partner per la vendita e la distribuzione dei diritti audiovisivi. Le società hanno chiesto di presentare una nuova proposta che tenga conto delle indicazioni sottolineate dai club.
Mediapro surclassa Sky e Mediaset
L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo ha dichiarato: “Abbiamo un rullino di marcia stretto. Abbiamo lavorato in queste settimane con i vari legali e rappresentati dei club, facendo una analisi profondo e dettagliata dell’offerta di Mediapro. Sono stati individuati i punti di forza e i punti di debolezza della loro proposta. Continuerà il confronto, con l’obiettivo di poter ricevere una nuova offerta rimodulata in base a quelle che sono state le riflessioni fatte dai club. Un’offerta che speriamo possa arrivare in tempo per l’assemblea dell’1 luglio, in cui vorremmo mostrare i passi avanti fatti. La prima offerta presentata proprio da parte di Mediapro aveva tante questioni migliorabili, tante aree in cui erano necessari dei ritocchi, non soltanto a livello economico”, ha concluso De Siervo.
Dal punto di vista economico, l’offerta di Mediapro ammonterebbe a circa 1.193 milioni di euro a stagione, pari circa 220 milioni in più a stagione rispetto a quanto incassato nell’ultima asta per il triennio 2018-2021 con Sky e DAZN che hanno messo sul piatto la somma complessiva di 973,3 milioni a stagione (28,3 milioni in più dei 945 milioni garantiti da Sky e Mediaset Premium nel triennio 2015-2018).