ANCELOTTI NAPOLI SCUDETTO – Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato per la prima volta ai microfoni della stampa dopo la fine dello scorso campionato. Il tecnico di Reggiolo, nella conferenza stampa tenutasi questa mattina alle 12:30 a Dimaro, ha fatto il punto della situazione sul ritiro pre campionato azzurro, sul calciomercato e sul Napoli che verrà in vista della stagione 2019/2020.
Ancelotti in conferenza stampa
Il Napoli nella prossima stagione come sarà? “Dobbiamo compararci alla Juve e all’Inter ma loro hanno cambiato allenatori, il Napoli non ha cambiato e ci saranno meno novità. Sarà un Napoli in linea con l’anno scorso, ma vogliamo fare meglio. A mio parere non è stato fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità. Il rammarico è per la seconda parte della stagione, ma poi nel finale abbiamo avuto sensazioni positive, soprattutto con l’Inter, e vogliamo ripartire da lì. Sarà un Napoli migliore, con meno incognite, con un gioco collaudato, senza grosse novità tattiche”.
Il Napoli è da scudetto, c’è entusiasmo? “Bhe dobbiamo ambire alla vittoria, cercare di raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati. Dobbiamo alzare l’asticella e il nostro obiettivo e vincere qualcosa. Penso che il San Paolo pieno possa essere uno stimolo, l’idea è giocare un calcio offensivo, la partita contro l’Inter dell’anno scorso sia un punto di riferimento. Da dove riparte il Napoli? Il Napoli mi ha dato ottime sensazioni l’anno scorso, ho visto belle cose”.