Home » A Dimaro è festa, i tifosi del Napoli invadono la Val di Sole!
Napoli News

A Dimaro è festa, i tifosi del Napoli invadono la Val di Sole!

GETTYIMAGES NAPOLI STADIO

DIMARO TIFOSI NAPOLI – Il sabato del villaggio lascia spazio alla domenica dei record, con presenze numericamente incredibili dei tifosi del Napoli nel ritiro di Dimaro-Folgarida e più in generale in Val di Sole. In occasione della doppia seduta svolta dagli uomini di Ancelotti, non solo erano gremiti gli spalti ma c’erano tantissimi tifosi anche sul prato adiacente al campo di Carciato e una vera folla nell’antistadio dove è collocato il negozio-truck del Napoli, quello di radio Kiss Kiss e l’area dove i calciatori concedono gli autografi ai tifosi.

Insomma una vera e propria valanga azzurra – e stavolta non parliamo di sci che qui è pur di casa – ha invaso Dimaro-Folgarida, in ogni angolo della città e in altre zone limitrofe della Val di Sole ci sono tifosi del Napoli giunti ad abbracciare i propri beniamini. Un ritiro a misura di bambino con tantissime famiglie che hanno riempito le strade della Val di Sole proponendo una “cartolina fantastica”, un’immagine dell’amore per la propria squadra del cuore nel segno del rispetto e dell’educazione. Lo stesso store ufficiale del Napoli ha registrato code chilometriche sin dalle prime ore della mattinata come il villaggio dei giochi Prezioso casa. L’entusiasmo è destinato a non diminuire anche nei prossimi giorni: domani ci sarà ancora doppia seduta, “illuminerà” poi il piazzale antistante al campo di Carciato anche il mercato contadino con le prelibatezze gastronomiche del nostro territorio.

Domani sera il focus si sposterà su Piazza Madonna della Pace, con lo spettacolo di Made in Sud che coinvolgerà i tifosi per un altro evento trascinante. Mercoledì, invece, il Napoli tornerà in campo per l’ultima amichevole del ritiro contro la Cremonese, in ritiro a Molveno dal 13 al 27 luglio. La formazione di Rastelli, che ha dei trascorsi da calciatore anche con la maglia del Napoli, nella scorsa stagione ha sfiorato la qualificazione ai play-off puntando soprattutto sulla solidità difensiva.