Home » Ancelotti: “Pépé? Siamo interessati. James Rodriguez? Il Real vuole cederlo e il Napoli è interessato a prenderlo. Elmas giocatore completo, su Milik e Hysaj…”
Interviste Napoli News

Ancelotti: “Pépé? Siamo interessati. James Rodriguez? Il Real vuole cederlo e il Napoli è interessato a prenderlo. Elmas giocatore completo, su Milik e Hysaj…”

Ancelotti
Ultima conferenza stampa prima della fine del ritiro di Dimaro per il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti: ecco le sue sensazioni sui temi caldi

Ultima conferenza stampa prima della fine del ritiro di Dimaro per il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti. L’allenatore azzurro ha voluto fare il punto della situazione non solo sul calciomercato ma anche su alcuni singoli e su quanto avvenuto durante il periodo trascorso in Trentino.

LIVE – Ancelotti parla al termine del ritiro di Dimaro

“Pépé? Si tratta di un giocatore al quale siamo interessati, gli agenti sono qui e li ho salutati, inutile nasconderlo, tutto può succedere. Di Lorenzo, Manolas ed Elmas hanno sicuramente migliorato la qualità della rosa, se ci sono altre opportunità dal mercato le valuteremo ma non faccio nomi. Sta di fatto che tre obiettivi prefissati sono arrivati, erano i profili che ci servivano.

A Dimaro ci siamo trovati bene, così come l’anno scorso. Infrastrutture ottime e anche l’organizzazione. Il campo non si capisce come ma è sempre perfetto. Abbiamo lavorato il giusto, non troppo. Chiaramente a oggi la squadra è molto stanca e infatti si può incorrere in figuracce, specie se si prova qualcosa di nuovo come pressare molto alto. Questa però è la cosa che mi preoccupa meno, questa squadra deve pressare nella metà campo avversaria, lo faremo bene quando conterà. Non abbiamo avuto problemi fisici, solo un po’ la schiena per Karnezis, la squadra prenderà forza fisica. Napoli più forte dell’anno scorso? Serve la rosa al completo, poi si potrà giudicare. Ora mancano Allan, Koulibaly, Ospina, Ounas. Con loro sarà migliore.

Mercato ad altezza Juve? Direi ad altezza Napoli, finora le cose sono andate bene, aspettiamo il 31 agosto per le valutazioni precisi. Al momento sono molto soddisfatto. James Rodriguez? Non c’è pessimismo e ottimismo, vediamo.

Anche Pépé giocherebbe nella sua posizione ideale, sicuramente è un attaccante e può giocare esterno. Callejon può giocare in ogni posizione, ieri in estrema necessità l’ho provato centrale a centrocampo. Gaetano mi ha fatto un’ottima impressione, Di Lorenzo lo conoscevo poco ma ha grande acume tattico e sa leggere bene le situazioni, su Manolas non c’è da dire nulla, grande centrale e molto rapido, va abituato a muoversi con gli altri ma fa parte dell’adattamento. Le trattative sono tutte aperte, c’è la volontà del Real Madrid di cederlo e l’interesse del Napoli di prenderlo.

Elmas? Per me rappresenta il centrocampista moderno, come anche Fabian Ruiz e Zielinski, può giocare ovunque. A centrocampo sicuramente siamo a posto. Insigne a sinistra? Lo vedo bene, sereno, lavora, ancora non gli vengono le cose naturali come prima ma ha lo spirito giusto e sta facendo bene. Poi che sia centro o centro-sinistra per me non cambia molto, adatteremo il sistema a quella posizione lì, fermo restando che lui tra le linee può diventare decisivo e importante.

Anche durante la partita le posizioni si possono cambiare, dipende anche dalle caratteristiche degli avversari. Ghoulam e Rui sono rientrati molto bene, stiamo provando spinta su entrambi i lati e siamo disequilibrati, stiamo studiando anche l’attacco contemporaneo dei due terzini, sarei preoccupato se fosse tutto perfetto oggi. Anche le cose fatte male si possono avere indicazioni, come il pressing alto e i terzini alti.

Io so quello che la squadra può fare con la base dell’anno scorso, quindi ho provato cose diverse. Siamo stati poco brillanti davanti perché gli attaccanti devono essere più freschi. L’eventuale arrivo di Icardi prevede la cessione di Milik? No, nessun giocatore del Napoli è sul mercato in questo momento. Campagna abbonamenti? C’è stato un passo verso la tifoseria, mi auguro che si ritorni ad avere l’entusiasmo che ha sempre contraddistinto questa tifoseria, poi serve il nostro perché lo stadio si riempie quando mostra serietà e qualità. La squadra non può raggiungere il top senza tifoseria.

Hysaj? Tutti i giocatori che sono qui è perché vogliamo tenerli ma se qualcuno vorrà provare nuove esperienze lo ascolteremo. Questo Napoli può arrivare in alto, non parlerei di sogni quanto più di grandissima motivazione e di obiettivi, chiaramente vincere non deve diventare un’ossessione perché penalizza la motivazione. Koulibaly? Arriverà con Ounasi intorno a Ferragosto, hanno bisogno di riposare perché hanno giocato fino a poco tempo fa”.