Home » Ancelotti: “Lavoriamo per pressare alti e attaccare con entrambi i terzini. Figuracce? Ora è normale”
Napoli News

Ancelotti: “Lavoriamo per pressare alti e attaccare con entrambi i terzini. Figuracce? Ora è normale”

Durante l'ultima conferenza stampa dal ritiro di Dimaro il tecnico Carlo Ancelotti ha parlato anche di quanto fatto proprio nella fase di preparazione

Durante l’ultima conferenza stampa dal ritiro di Dimaro il tecnico Carlo Ancelotti ha parlato anche di quanto fatto proprio nella fase di preparazione in Trentino. Il mister ha spiegato di aver voluto sperimentare e non si è detto preoccupato per i risultati altalenanti ottenuti durante le amichevoli.

Ancelotti sul lavoro svolto a Dimaro

“A Dimaro ci siamo trovati bene, così come l’anno scorso. Infrastrutture ottime e anche l’organizzazione. Il campo non si capisce come ma è sempre perfetto. Abbiamo lavorato il giusto, non troppo. Chiaramente a oggi la squadra è molto stanca e infatti si può incorrere in figuracce, specie se si prova qualcosa di nuovo come pressare molto alto. Questa però è la cosa che mi preoccupa meno, questa squadra deve pressare nella metà campo avversaria, lo faremo bene quando conterà. Non abbiamo avuto problemi fisici, solo un po’ la schiena per Karnezis, la squadra prenderà forza fisica.

Anche durante la partita le posizioni si possono cambiare, dipende anche dalle caratteristiche degli avversari. Ghoulam e Rui sono rientrati molto bene, stiamo provando spinta su entrambi i lati e siamo disequilibrati, stiamo studiando anche l’attacco contemporaneo dei due terzini, sarei preoccupato se fosse tutto perfetto oggi. Anche le cose fatte male si possono avere indicazioni, come il pressing alto e i terzini alti.

Io so quello che la squadra può fare con la base dell’anno scorso, quindi ho provato cose diverse. Siamo stati poco brillanti davanti perché gli attaccanti per fare bene hanno bisogno di maggiore freschezza”.