ANCELOTTI CALCIOMERCATO NAPOLI – Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha rilasciato una breve intervista ai microfoni del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport”. Il tecnico di Reggiolo si è concentrato su alcuni temi come il calciomercato, la gara contro il Marsiglia, l’inizio del campionato e lo status psico-fisico di alcuni azzurri.
Ancelotti al Corriere dello Sport
Ecco le parole del tecnico azzurro: Ottimo risultato in quel di Marsiglia per il Napoli, contento? “Il risultato conta poco ma il Napoli ha evidenziato le sue qualità – il palleggio, il fraseggio ma anche la personalità – e però ha lasciato emergere anche qualche limite, perché abbiamo fatto un po’ fatica all’inizio a trovare spazio tra le linee. Ma giocavamo in uno stadio bollente, contro un avversario che sta per tuffarsi nel proprio campionato e che dunque ha più corsa di noi. E poi ci siamo ritrovati con una coppia di centrocampisti centrali inedita”.
Elmas e Gaetano sono molto giovani, il Napoli sta puntando sulle nuove leve: “Bravo Elmas, bravo Gaetano. Si può essere orgogliosi del progetto, pensando di aver giocato con un 2000 e un 1999”.
Cosa si aspetta dal doppio impegno con il Barcellona: “Vogliamo fare bella figura, sarà più complicata, più difficile. Ma è bello confrontarsi con queste squadre”.
Milik ha qualche problema fisico?: “No, semplicemente ha una struttura fisica diversa, è più imponente ed normale, per me, che stia facendo più fatica. Ma sta lavorando bene, sta offrendo il proprio contributo nella fase passiva e se riusciamo a non subire gol è anche merito di tutte le nostre punte. Il calciomercato lo ha influenzato? Assolutamente no, perché noi siamo stati molto chiari con lui. Milik sa che sarà uno dei centravanti del Napoli”.
Questa lunga tournée sarà stancante per i giocatori, la scoccia? “Un pochino sì, ma oramai ci sono abituato. Il calcio sta cambiando e bisogna adeguarsi: c’è chi gira tanto, e di questo ne ho parlato con Klopp, e riscontra problemi. Noi siamo stati tre settimane a Dimaro e questo ci aiuta, anche se è lunga, ma dal punti di vista atletico è importante. Ho avuto esperienze in passato, con spostamenti intercontinentali nella fase iniziale, e non riesci a prepararti come vorresti”.
Ha obbligato De Laurentiis a fare qualche colpo di mercato importante?: “Ma no, semmai lo minaccerò…Stiamo valutando tante situazioni, lo ha detto anche il presidente. La volontà della società c’è tutta. Minacce durante la partita a carte? No no, io è lui siamo imbattibili, poi lui ha anche un bel po di…fortuna. Quasi quasi gli chiedo di andare al sorteggio di Champions”.