TABELLA KM PERCORSI NAPOLI – Il Napoli vince la prima gara di campionato di questa nuova Serie A 2019/2020 battendo la Fiorentina allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Una partita dura per gli azzurri che hanno a che fare con una squadra ostica, rinata dagli acquisti e dall’energia della nuova presidenza targata Commisso. Lo stadio Franchi bombarda gli azzurri e i primi 30 minuti il Napoli praticamente non si vede in campo, fin a quando i tre tenori azzurri decidono di mettersi in mostra.
Se consideriamo il livello fisico delle due compagini ci si rende immediatamente conto di quanto il Napoli sia ancora fuori condizione e non allo stesso livello della viola. Molti azzurri sono in ritardi, fuori tempo e commettono errori stupidi. Tanti gli azzurri ancora indietro, arrivati in ritardo per le vacanze dopo la stagione terminata in ritardo per le nazionali. A partire da Koulibaly, in gruppo da appena 9 giorni, senza aver disputato nessuna amichevole in una difesa del tutto inedita con al fianco il greco Manolas. Anche Allan sembra spento e lento, non il solito Allan che siamo abituati a vedere. Fabian gioca da trequartista, gioca bene ma non è il suo ruolo e si nota subito. Lo spagnolo quando ha palla al piede e campo avanti dimostra quanto vale, ma spalle alla porta a combattere in mezzo al campo è sprecato.
Il Napoli ieri ha totalizzato 98,2km percorsi (8,2 sprintando) contro i 106 della Fiorentina (10km di sprint) che li ha messi insieme ad una velocità media di 6,5km/h contro i 6 km/h del Napoli. Il migliore del Napoli è stato Zielinski, ma ad appena 10,8km, sotto i suoi standard della scorsa stagione, seguito da Insigne a 10,7. 11,7 invece per Castrovilli della Fiorentina.