Home » GdS – Abbonamenti Napoli, i nuovi acquisti non hanno convinto i tifosi: la situazione [GRAFICO]
Napoli News

GdS – Abbonamenti Napoli, i nuovi acquisti non hanno convinto i tifosi: la situazione [GRAFICO]

De Laurentiis

ABBONAMENTI NAPOLI – La campagna abbonamenti del Napoli non ha ottenuto i risultati sperati, nonostante i prezzi siano nettamente più bassi rispetto agli scorsi anni. L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ prova a indagare sulle motivazioni dell’insuccesso. Secondo il quotidiano il mercato di qualità non ha conquistato la fiducia dei supporters partenopei, in particolar modo la frangia popolare della tifoseria.

Infatti la tribuna Posillipo è sold out a differenza delle due Curve. Nonostante il club abbia acquisito toni internazionali partecipando da 9 anni consecutivi a competizioni europee, non c’è feeling tra tifosi e dirigenza. Il quotidiano sportivo sottolinea che la campagna abbonamenti della SSC Napoli non è mai andata oltre le 20.000 tessere.

Il mercato di qualità non è bastato per riportare fiducia all’ambiente

“Non sono serviti gli ingaggi di Lozano e Llorente per convincere la gente. L’unico settore sold out è la tribuna Posillipo. Diverso, invece, quello relativo ai settori popolari, ovvero le Curve A e B. In questo caso, la vendita procede a rilento. E qui la questione assume contorni diversi, nel senso che la fede per il Napoli non è assolutamente in discussione. Il problema sta nel rapporto tra queste frange del tifo e la società. Nei settori popolari non c’è partita dove non venga contestato il presidente, la scintilla tra le parti non è mai scoccata per vecchie ruggini”