La vittoria del Napoli contro il Liverpool in Champions League ha contributo a guadagnare posizioni nel Ranking UEFA per club. Come riportato proprio dai dati dell’UEFA, gli azzurri si trovano adesso al 19° posto della graduatoria a pari punti con il Benfica. Sia partenopei che portoghesi infatti vantano un punteggio di 64, con il Napoli tecnicamente avanti per via dei punti di federazione.
Ranking UEFA, il Napoli 19° insieme al Benfica e nel podio tra le migliori squadre del 2019/2020
A comandare il Ranking è sempre il Real Madrid a quota 121, con l’altra squadra di Madrid – l’Atletico – seconda. Prima italiana la Juventus, al 5° posto con 100 punti. La Roma è invece 15esima, a quota 69. Com’è possibile notare dall’immagine, il Napoli ha anche avvicinato ulteriormente sia i francesi del Lione che gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.
Non è tutto. Gli azzurri, infatti, in virtù della vittoria contro i Reds sono anche al terzo posto momentaneo della classifica che riguarda il coefficiente stagione 2019/2020. “Meglio” del Napoli hanno fatto soltanto Salisburgo e Bayern Monaco, che comunque vantano gli stessi punti (6) dei partenopei. Grande inizio di stagione a livello europeo per il Napoli, con la speranza che questa tendenza possa ovviamente proseguire.