Intervistato da Il Matino di oggi, il C.T. della Nazionale Roberto Mancini ha parlato dei giocatori del Napoli in orbita Italia, come Insigne, Meret ma anche Di Lorenzo. Il C.T. infatti ha anticipato che, per i prossimi impegni, convocherà anche il terzino destro ex Empoli, ormai da mesi ad altissimi livelli prestazionali.
Mancini su Di Lorenzo, Insigne e Meret
Ecco alcune parole di Mancini sui calciatori del Napoli: “Napoli-Liverpool? Mi ha colpito lo spirito offensivo della squadra, che poi è ciò che voglio anche dall’Italia. All’inizio, con tutti quegli attacanti in campo, pensavo che Ancelotti potesse avere dei problemi. Ma Carlo ha vinto questo duello con coraggio.
Insigne? Con l’Italia ha sempre fatto bene, anche nel Napoli è decisivo. Però deve difendere di meno per non sprecare energie. Di Lorenzo? Lo conosco, non a caso lo convocato per gli stage. Ha qualità e penso che sarà un giocatore della Nazionale in futuro. Meret? Sta con noi perché ha maturità e qualità, potevamo chiamarlo da prima ma abbiamo voluto lasciarlo in Under 21. Dopo l’addio di Buffon si pensava a un vuoto, invece i portieri che abbiamo danno tutti garanzie”.