CORRIERE NAPOLI BRESCIA – Da che mondo e mondo la Serie A si è sempre giocata la domenica alle 15:00. Poi arrivarono le Tv e da lì qualcosa cambio. Oggi le partite vengono disputate agli orari più disparati, di venerdì, di sabato e di lunedì sera. Ma se c’è una gara che molto spesso non piace a giocatori e tifosi per il suo ‘insolito’ orario è quella della domenica alle 12:30.
Perché il Napoli giocherà, infatti, contro il Brescia proprio domenica mattina allo stadio San Paolo e come riporta l’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’ all’impianto di Fuorigrotta è previsto il pienone.
Napoli-Brescia, previsto uno stadio gremito
“Napoli è imprevedibile, si è lasciata contagiare sistematicamente da quest’orario insolito per le nostre abitudini, ci si è calato dentro e l’ha conquistato, come quando in un’ora e mezza da cuore e batticuore, riuscì quasi a spingere con il fiato alla rimonta sulla Lazio di Reja. E anche stavolta c’è un motivo serio per non assentarsi, perché la ferita della sconfitta con il Cagliari sanguina ancora e c’è bisogna di suturarla con una dose massiccia di affetto: trentaseimilia biglietti già venduti – compresi i quattordicimila abbonati – esprimono una proiezione per gli esperti che va intorno ad una soglia che ormai sa di magìa”