DIFESA ALLARME CENTRALI – Non c’è che dire, Carlo Ancelotti non è molto fortunato in questo periodo con i difensori centrali. Con Koulibaly squalificato in campionato per un’altra giornata (salterà anche la trasferta di Torino di domenica prossima), adesso il tecnico del Napoli deve fare i conti anche con gli acciacchi di Manolas e Maksimovic, che hanno composto la coppia centrale in retroguardia nel successo contro il Brescia. Il greco non preoccupa, visto che per lui si tratta soltanto di un affaticamento. Per Maksimovic, invece, si tratta di una sospetta elongazione del bicipite della coscia destra.
Qualora l’entità dell’infortunio venisse confermata, il serbo potrebbe stare fermo ai box per un mese. Tegola sul Napoli, che adesso dovrà affrontare altre due gare contro il Genk e i granata di Mazzarri nel giro di pochi giorni. in Champions Koulibaly tornerà a disposizione. Con Maksimovic ai box e con Manolas che ha bisogno di rifiatare, chi al fianco del senegalese in Belgio?
C’è Luperto, ma visto che per non schierarlo dal primo minuto oggi contro il Brescia, Ancelotti ha forzato l’impiego di Maksimovic, è possibile che il trainer opti per un’altra soluzione. Lo spostamento di Di Lorenzo al centro della difesa dopo l’uscita di Maksimovic potrebbe essere la soluzione giusta, anche perché sulla destra il Napoli ha l’imbarazzo della scelta con Hysaj e Malcuit. Meglio preservare Manolas per Torino, dove Belotti sarà una brutta gatta da pelare. Anche sotto la Mole uno tra Di Lorenzo e Hysaj si candiderà per un posto al centro della difesa in attesa che Koulibaly sconti la squalifica.