NAPOLI BRESCIA – Continua a volare l’Inter che vince sei partite su sei mentre la Juventus inizia ad assumere i contorni di Maurizio Sarri. L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ lancia al Napoli che non deve perdere punti contro il Brescia. E’ importante non creare un troppi punti di distacco con la prima in classifica già a inizio campionato. Anche Aurelio De Laurentiis ha richiamato all’ordine gli azzurri ieri, tramite un messaggio su Twitter riferito alla sua squadra.
Allarme Brescia, il Napoli è chiamato a vincere
Nel silenzio di Ancelotti, ci pensa De Laurentiis a lanciare un messaggio al popolo e alla truppa. «Forza ragazzi! Rialziamoci subito con l’aiuto dei nostri tifosi e con tutto il furore agonistico che avete dentro di voi!», ha scritto il presidente sul suo profilo Twitter, provando a generare nella squadra quella energia che è stata assente per larghi tratti della partita contro il Cagliari. Il richiamo di De Laurentiis nasce anche dal rendimento di Inter e Juventus, prima e seconda in classifica.
Il campionato è lungo, però sarebbe pericoloso perdere altro terreno dalla vetta ed il lunch match di oggi contro il Brescia assume i contorni della partita in cui è vietato sbagliare. Per raggiungere il top della concentrazione, la squadra è stata portata ieri sera in ritiro. Il Napoli ha vinto le ultime 4 gare di serie A giocate di domenica alle 12.30, senza subire gol in 3 di queste.
di Serena Grande