GENK NAPOLI CHAMPIONS – Domani sera il Napoli scenderà di nuovo in campo in Champions. Alle 18.55 la sfida ai padroni di casa del Genk. La gara in Belgio vale per la seconda giornata della fase a gironi. Gli azzurri sono primi in classifica nel gruppo E insieme al Salisburgo. Domani alle 21 gli austriaci scenderanno in campo nel temibile Anfield di Liverpool.
C’è la possibilità, infatti, che in caso di vittoria alla Luminus Arena, il Napoli possa ritrovarsi da solo in vetta a punteggio pieno. Sarebbe l’ideale per avvicinarsi ancora di più al passaggio del turno. Oltre al successo, la squadra di Ancelotti scenderà in campo in Belgio per ritrovare le certezze perdute. La sconfitta di mercoledì scorso al San Paolo contro il Cagliari e la prestazione convincente a metà di domenica in occasione della vittoria contro il Brescia hanno tolto smalto al Napoli. Già in ritardo in campionato, gli azzurri cercheranno di darsi slancio in Europa. Come suo solito, il tecnico azzurro Carlo Ancelotti opererà diversi cambi di formazione per stendere il Genk – battuto in casa del Salisburgo 6-2 alla prima giornata – e amministrare al meglio le energie del gruppo. In difesa scontati i rientri di Meret in porta e di Mario Rui sulla fascia destra.
Al centro ci sarà di sicuro Kalidou Koulibaly, che domenica ha riposato in campionato in virtù della prima giornata di squalifica (domenica a Torino sconterà l’ultimo turno). Possibile anche l’impiego di Manolas, che oggi si è allenato in gruppo. Sembrano già passati gli acciacchi che domenica l’hanno costretto ad abbandonare il campo prima del fischio finale. A centrocampo non dovrebbero esserci dubbi sugli impieghi di Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Insigne. In attacco potrebbe esserci il rientro di Lozano. In tre per una maglia, però sembra complicato rinunciare a Mertens. Al momento il belga è in vantaggio su Llorente e Milik. Arbitrerà il match il rumeno István Kovács.
GENK-NAPOLI 2 OTTOBRE 2019 STADIO LUMINUS ARENA PROBABILI FORMAZIONI
GENK (4-3-3): Coucke; Uronen, Lucumi, Dewaest, Maehle; Hynen, Hrosovsky, Berge; Ito, Samatta, Ndongala. All. Mazzu.
NAPOLI (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Fabian, Insigne, Mertens, Lozano. All. Ancelotti.
ARBITRO: Kovács (Romania).
DIRETTA TV SU SKY ALLE 18.55