Genk-Napoli può senza dubbio essere una sorta di partita della svolta per Hirving Lozano. L’attaccante del Napoli ha incontrato alcune difficoltà dopo la rete segnata all’esordio contro la Juventus, andando dunque a sbattere contro il normale ambientamento nel campionato italiano e dovendo anche avere a che fare con una posizione in campo più centrale rispetto alle precedenti esperienze con il PSV. Nonostante questo, la fiducia nei confronti del messicano è sempre altissima e la gara di Genk può risultare la svolta. Anche perché c’è un messaggio da mandare, per allontanare i rimpianti azzurri.
Lozano vuole allontanare i rimpianti Higuain e Icardi
Rimpianti che, nel caso del Napoli, hanno nomi e cognomi. Quelli – nello specifico – di Gonzalo Higuain e Mauro Icardi, due attaccanti argentini in qualche modo legati all’azzurro. Il primo, che l’ha indossato per anni, ieri sera si è ripreso la Juventus con gol, assist e giocate intriganti contro il Bayer Leverkusen, in una gara terminata con la standing ovation del pubblico di casa. Il secondo, che al Napoli è stato accostato per tutta l’estate e anche in precedenza, sbroglia la matassa per il PSG in casa del Galatasaray, firmando il suo primo gol con i francesi e in questa edizione della Champions League.
Al Napoli adesso c’è Hirving Lozano, talento vero e ancora da coltivare. Con il Genk la grande occasione di cancellare qualche critica che appare già affrettata, per prendersi definitivamente il cuore dei napoletani in Italia come in Europa.