Intervenuto a Radio CRC, l’ex attaccante Cristiano Lucarelli ha parlato della sua carriera, tratteggiando ovviamente con più attenzione il suo periodo trascorso a Napoli. L’ex punta ha concluso la sua carriera proprio con la maglia azzurra, andando quindi a impreziosire un percorso calcistico che lo aveva visto protagonista anche in altre piazze, specie nella sua amata Livorno. Lucarelli ha anche parlato del fenomeno del razzismo, purtroppo sempre più diffuso negli stadi nostrani.
Lucarelli sulla carriera al Napoli e sul razzismo
Ecco alcune considerazioni dell’ex calciatore: “Nel periodo a Napoli ho fatto più negli spogliatoi che in campo. Il gruppo funzionava perché nessuno aveva il mal di pancia quando finiva in panchina, non c’erano tantissime pretese. Finire la carriera a Napoli è un privilegio che spetta solo a pochi calciatori, andare a giocare in Serie B sarebbe stato come sporcarmi. La città mi ha accolto bene, io ho sempre cercato di restare umile.
Cori razzisti? Purtroppo esistono da tanti anni qui in Italia, la mamma degli scemi è sempre incinta e quando si nasce ignoranti si può fare bene poco…Quando sentiamo parlare certi politici importanti non dobbiamo stupirci se alcuni stupidi si sentono rappresentati”.