Home » CdS – Il passaggio dal 4-4-2 al 4-3-3 è l’unica soluzione per il Napoli?
News

CdS – Il passaggio dal 4-4-2 al 4-3-3 è l’unica soluzione per il Napoli?

Insigne Ancelotti
L'edizione odierna del quotidiano 'Il Corriere dello Sport', analizza il modo di giocare del Napoli e si chiede se passare al 4-3-3 non sia l'unica soluzione per evitare il divorzio tra Ancelotti e la squadra. 

NAPOLI CAMBIO MODULO – I tifosi del Napoli non sono contenti per come è iniziata la stagione, in particolare recriminano scarsa continuità di risultati, poca incidenza e poca concretezza. Dopo un mercato all’insegna degli acquisti, fatti per accrescere l’organico dell squadra, molti dei neo arrivati sono costretti a giocare fuori ruolo o in posizioni non a loro adatte. Tra questi troviamo: Fabian Ruiz, Lozano, lo stesso Insigne. L’edizione odierna del quotidiano ‘Il Corriere dello Sport’, analizza il modo di giocare del Napoli e si chiede se passare al 4-3-3 non sia l’unica soluzione per evitare il divorzio tra Ancelotti e la squadra.

Napoli, il 4-3-3 è l’unica soluzione?

“Il vuoto sta nel cuore del centrocampo, in quella terra che è appartenuta a Jorginho, che sarebbe stata di Diawara, che andrebbe consegnata ad un centrocampista lungimirante, geometrico, illuminante, geniale o anche monotematico in certi usi del proprio linguaggio: un play, senza scomodare Pirlo, che detti i tempi, funga da guida, ispiri e fronteggi. Il Napoli non ha inseguito un metodista, ha preferito l’eleganza versatile di funamboli del pensiero – gli Zielinski e anche i Fabian Ruiz e gli Elmas – e si è accontentato dei muscoli di Allan, unico interprete nella parte del forzuto. Però, quando il campo si restringe e dall’altra parte erigono palizzate, s’allungano le ali di quegli uomini che non mancano, che spingono a vagheggiare il tridente, un percorso che si profila come una variabile”