Home » Ancelotti a Sky: ‘Siamo stati troppo timidi quando si doveva concretizzare. Noi vogliamo lottare per lo scudetto!’
Interviste

Ancelotti a Sky: ‘Siamo stati troppo timidi quando si doveva concretizzare. Noi vogliamo lottare per lo scudetto!’

Ancelotti
Dopo la partita Torino-Napoli, gara conclusasi sul risultato di 0-0, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Carlo Ancelotti, tecnico degli azzurri.

SKY ANCELOTTI NAPOLI – Dopo la partita Torino-Napoli, gara conclusasi sul risultato di 0-0, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Carlo Ancelotti, tecnico degli azzurri. Il tecnico di Reggiolo ha commentato la gara e la prestazione degli azzurri.

“È stata una partita molto combattuta, abbiamo fatto una partita sufficiente, è mancata un po’ di efficacia in più davanti, un po’ meno timidezza nel cercare di proporre situazioni pericolose. La squadra si è impegnata contro un Torino che mette molto in campo e lo ha fatto anche in questa partita. Siamo stati troppo timidi quando si doveva concretizzare”.

I cali di tensione preoccupano?
“Non sono cali di tensione. Prima eravamo molto forti davanti e soffrivamo dietro, ora le cose si sono capovolte, ci è mancata un po’ di pericolosità. Dobbiamo tornare a essere efficaci. Nelle ultime gare abbiamo preso solo un gol d’azione contro il Cagliari”.

Lozano come sta?
“È un percorso naturale, sono problemi che hanno avuto tutti. È un adattamento normale, si deve adattare alla squadra. Oggi ha giocato più aperto, ha fatto spunti, è stato pericoloso ogni volta che ha avuto la palla. Di solito quando le cose non vanno bene si parla di più grinta e determinazione. La squadra ci ha messo impegno, siamo mancati sul profilo della qualità ed è quello che dobbiamo trovare nelle prossime gare”.

Siete ancora in corsa per lo scudetto, come vede la classifica? 
“Noi vogliamo lottare per lo scudetto, il risultato di stasera non cambia niente. Stasera si gioca una grande sfida, la nostra classifica piange un po’, credo manchino i tre punti che dovevamo prenderci contro il Cagliari. Il calcio è molto strano, fino a una settimana fa si parlava di difesa che prendeva troppi gol, ora si parla dell’attacco. Dobbiamo trovare equilibrio tra le due fasi”.