Attraverso il portale Sportmediaset, Raffaele Auriemma ha analizzato la situazione attuale del Napoli con i numeri proposti dalla squadra di Ancelotti. Una squadra che, in questo momento, innegabilmente prende meno gol ma ne segna anche in tono minore. E che, evidentemente, può aver bisogno di qualche cambiamento per tornare a livelli precedentemente raggiunti.
Auriemma sui numeri del Napoli in attacco e sul modulo
Come spiegato da Auriemma nei passaggi più importanti dell’analisi, nelle ultime 4 partite il Napoli ha perso una gara (Cagliari), ne ha vinta un’altra (Brescia) e ne ha pareggiate due (Genk e Torino). Sempre nello stesso arco di tempo si attesta un’inversione di tendenza negativa in fase offensiva, con soli 2 gol segnati. Il tutto dopo un inizio scoppiettante, condito da molti gol siglati.
Dopo la sosta (e dopo aver presentato l’ennesima variazione ieri a Torino), Ancelotti dovrà trovare finalmente il modulo giusto per questo Napoli, che permetta alla squadra non solo di ritrovare serenità e certezze ma anche di tornare in lotta per lo Scudetto nel corso di quest’annata.