Il Napoli di Carlo Ancelotti continua a non brillare particolarmente, pur essendo in striscia positiva da 3 partite. Gli ultimi 2 pareggi a reti bianche contro Genk e Torino hanno però lanciato un altro pesante campanello d’allarme per gli azzurri, che dopo la sosta dovranno – per forza di cose – trovare una maggiore continuità (finora mancata, come avevamo già spiegato) per ambire a non chiudere la stagione in maniera anonima. Purtroppo i numeri continuano a non dare ragione all’ex tecnico di Milan e Real Madrid che, anche in fatto di media punti, sembra essere particolarmente indietro rispetto ai suoi predecessori, in particolare a Maurizio Sarri.
Media punti, numeri non positivi per Ancelotti nel paragone con Sarri
Tenendo conto di tutte le competizioni, infatti, Carlo Ancelotti ha per ora raccolto una media punti di 1,92, per un totale di 117 punti conquistati in 61. Nel dettaglio, il Napoli di Ancelotti ha finora colto 35 vittorie, 12 pareggi e 14 sconfitte. Anche in questo caso, però, il paragone con Sarri è impietoso: l’ex tecnico azzurro, infatti, ha collezionato una media punti di 2,16 come tecnico degli azzurri, mettendo insieme 98 vittorie, 25 pareggi e 25 sconfitte per ricavare 319 punti complessivi in 148 gare ufficiali.
Anche se con meno gare a disposizione, però, Ancelotti – per adesso – ha fatto sensibilmente meglio di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo infatti ha concluso la sua avventura a Napoli con la media punti di 1,87. Nel complesso, l’attuale tecnico del Dalian ha portato a casa 209 punti con 61 vittorie, 26 pareggi e 25 sconfitte. Infine, l’ex allenatore del Chelsea ha già migliorato anche la media punti dell’era Mazzarri: con il tecnico attualmente al Torino il Napoli ha concluso con la media di 1,74. Nello specifico, sono arrivate con l’allenatore toscano 89 vittorie, 49 pareggi e 44 sconfitte che hanno plasmato 316 punti totali.