NAPOLI SUPPORTO FOOTBALLPEOPLE – Attraverso i social ufficiali il Napoli ha pubblicato un post di sensibilizzazione con il quale abbraccia, e si dichiara supporters, della lotta alla discriminazione nel mondo del calcio. Il Napoli supporta con fierezza la campagna ‘FootballPeople’ lanciata da Fare Football Network.
Il calcio è lo sport più popolare nel mondo e appartiene a tutti noi. Ognuno dovrebbe avere il diritto di giocare, guardare e divertirsi senza temere di essere discriminato. Fare network combatte contro ogni forma di discriminazione, compresi razzismo, nazionalismo estremista, sessismo, omofobia e trans-fobia, e le discriminazioni contro le persone disabili.
Fare è una rete che si compone di gruppi di tifosi, organizzazioni per i diritti umani, club amatoriali e popolari, attivisti, che contribuiscono con le loro competenze e azioni ad uno sforzo concreto per rendere la discriminazione nel calcio storia passata.
Fare è un’organizzazione internazionale con più di 130 gruppi membri e organizzazioni in più di 35 paesi Europei. Ogni anno, sempre più gruppi e attivisti si uniscono alle attività, alle campagne e agli eventi di Fare.
Puoi contattare Fare via email: [email protected]
Twitter: www.twitter.com/farenet
Facebook: www.facebook.com/farenetwork
Instagram: https://instagram.com/farenet/
Il Calcio è di tutti 💙
Siamo fieri di supportare la campagna #FootballPeople per combattere la discriminazione nel mondo del calcio.
👉@farenet💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/uFYuA1tCI9
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 21, 2019
Vincenzo De Rosa