Un gol in campionato e uno in Champions finora per Hirving Lozano, rapporto qualità prezzo da incubo per l’acquisto più oneroso dell’era De Laurentiis.
LOZANO NAPOLI FLOP – Oggi alla ripresa degli allenamenti al Centro Sportivo di Castel Volturno è prevista anche la presenza di Hirving Lozano. Il Gerardo Martino non l’ha convocato per le gare contro Panama e Bermuda per permettergli di lavorare al meglio con la squadra di club. Lozano ne ha bisogno, perché finora il suo rendimento è stato molto al di sotto delle aspettative. Pagato 42 milioni di euro per strapparlo al Psv, il messicano si è reso protagonista dell’acquisto più oneroso dell’era De Laurentiis. Impiegato prevalentemente da Ancelotti da punta centrale, il sudamericano finora non ha ancora mostrato il suo valore. Stesso discorso per quanto riguarda il rendimento assicurato quando è stato impiegato nel ruolo naturale, ovvero da ala. Per il momento Lozano ha realizzato soltanto due gol e ha fornito un assist soltanto.
L’illusione di Torino, poi una serie di delusioni
In rete a Torino contro la Juventus nello sfortunato 4-3 ai danni dei partenopei, sembrava che l’esordio fulminante del messicano fosse il preludio a un’avventura sensazionale dell’ex Psv in azzurro. Purtroppo, niente di tutto questo. Perché per tornare a bersaglio, la punta ha dovuto aspettare due mesi. In rete contro il Salisburgo martedì scorso prima dell’ammutinamento della squadra, Lozano ha fornito solo un assist. Ne ha beneficiato Milik nella rete della bandiera a Roma (1-2).
Rapporto qualità-prezzo da incubo
Nell’era De Laurentiis, finora, peggio di lui hanno fatto soltanto Lucarelli, Hoffer e Ounas. A parziale scusante dell’attuale allenatore del Catania c’è il grave infortunio subìto all’inizio della sua esperienza napoletana. L’austriaco e l’algerino non venivano impiegati con continuità, mentre Lozano ha già collezionato 11 presenze tra campionato e Champions. E soprattutto Hoffer e Ounas non erano stati pagati così tanto. Con 42 milioni di euro, al momento 21 milioni di euro a gol, in pratica, il rapporto qualità-prezzo di Lozano è terrificante.