Home » Ammutinamento Napoli, ADL ha intenzione di detrarre il 50% dello stipendio degli azzurri
News

Ammutinamento Napoli, ADL ha intenzione di detrarre il 50% dello stipendio degli azzurri

De Laurentiis

AMMUTINAMENTO NAPOLI DE LAURENTIIS – Aurelio De Laurentiis ha intenzione di punire i calciatori del Napoli dopo l’ammutinamento, colpendoli su un doppio forte. Da un lato il patron vorrebbe detrarre un grande percentuale dallo stipendio degli azzurri, dall’altro sta pensando di chiedere il risarcimento per danni all’immagine, rivolgendosi alla giustizia ordinaria. Il giornalista Raffaele Auriemma spiega sulle pagine di Tuttosport le prossime mosse che il presidente vorrebbe mettere in atto.

Ammutinamento Napoli, la punizione esemplare di ADL

“De Laurentiis ha intenzione di presentare istanza al Collegio Arbitrale per trattenere gran parte degli importi della prossima mensilità da riconoscere ai singoli calciatori. Ovviamente più del 5%, altrimenti non avrebbe bisogno di rivolgersi al Collegio Arbitrale.

Alla percentuale da detrarre non c’è limite. Pare, però, che De Laurentiis voglia spingersi fino al 50%, con un ulteriore particolare tutto a svantaggio della squadra: il patron potrebbe anche decidere di trattenere gli emolumenti contestati fino alla decisione del Collegio Arbitrale, il quale potrebbe confermare gli importi o modificarli in base alla validità della linea difensiva scelta dagli atleti. E non è tutto. 

Pare, infatti, che De Laurentiis abbia rivelato ad amici fidati l’intenzione di chiedere alla squadra anche il risarcimento per i danni di immagine subiti dal club a causa dell’ammutinamento. Questo procedimento verrà aperto rivolgendosi alla giustizia ordinaria, visto che verte sulla cessione dei diritti di immagine documentata da scritture private che sfuggono alla clausola compromissoria della Figc. In questo caso le cifre da dover riconoscere da parte dei calciatori potrebbero essere ancora più alte.”

Serena Grande