MILAN NAPOLI – A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista. Si è parlato della gara del Napoli di domani con il Milan ma anche del momento che sta vivendo la squadra azzurra in seguito all’ammutinamento.
Domani sfida importante contro il Milan
“La giornata di domani non è per nulla banale! A San Siro si affrontano 2 squadre il cui rendimento in campionato è deficitario. Mi aspetto una gara tesa, nervosa e che può essere condizionata dalla sosta. Il Milan è in crescita, la squadra vista contro la Juve meritava almeno il pari, ma alla fine ha perso come accade un po’ a tutte quando affrontano la Juve. Sia Napoli che Milan sono in debito con le rispettive tifoserie, sono in difficoltà e sarà curioso capire se prevarrà la voglia di rivalsa oppure la paura.”
Sull’ammutinamento del Napoli
“L’ammutinamento è un gesto da condannare anche perché se la società impone un ritiro, i calciatori dovrebbero prima andarci e poi cercare di mediare. Detto questo, più che fare una guerra di multe, forse sarebbe meglio ricucire e fare la corsa su chi precede perché l’organico del Napoli è superiore a tante squadre che sono avanti. Così come è stato un errore saltare il ritiro, credo sia un errore anche non provare a trovare una soluzione. Ognuno però fa come vuole. A De Laurentiis non manca la personalità di prendere anche decisioni forti”.
Serena Grande