Home » Gds – Insigne immaturo per sostenere la fascia da capitano, per De Laurentiis non incedibile
News

Gds – Insigne immaturo per sostenere la fascia da capitano, per De Laurentiis non incedibile

Insigne

INSIGNE DE LAURENTIIS – In Lorenzo Insigne l’ambiente ha trovato il capro espiatorio della situazione in casa Napoli, individuando nell’attaccante il responsabile dell’ammutinamento. L’edizione odierna de La Gazzetta dello sport riporta un focus sull’azzurro, sottolineando l’immaturità del giocatore di sostenere la fascia da capitano. In seguito alla caos all’interno dello spogliatoio partenopeo, Aurelio De Laurentiis potrebbe pensare di cedere il napoletano.

Insigne non è incedibile, futuro in bilico?

“Questione di ruolo? Di motivazioni? Chissà. Resta il fatto, però, che nel Napoli Lorenzo non riesce più a ritrovarsi. Il suo contributo è davvero relativo, come le prestazioni che ne hanno alterato il rapporto con i tifosi, soprattutto dopo la presa di posizione contro Aurelio De Laurentiis con la decisione di disobbedire alla disposizione del presidente che avrebbe voluto la squadra in ritiro dopo il Salisburgo. Probabilmente, Insigne non ha ancora la maturità necessaria per sopportare il carico di responsabilità che deriva dal suo essere capitano e, soprattutto, dall’essere napoletano.

In lui, l’ambiente ha individuato il capro espiatorio di una situazione che ha avuto del grottesco e che ha provocato la contestazione nella gara con il Genoa. Una situazione che potrebbe avere delle conseguenze sul futuro napoletano del giocatore: Insigne non è più tra gli incedibili, se dovesse arrivare un’offerta importante, stavolta De Laurentiis non la rispedirà al mittente”.

Serena Grande