RINNOVI CONTRATTI – Segnali d’intesa tra De Laurentiis e l’agente di Zielinski. Apertura del presidente anche ad una trattativa che porti ai rinnovi di Mertens e Callejon.
Stando a quanto riportano diverse testate giornalistiche, pare, ormai, in dirittura d’arrivo la firma di Piotr Zielinski sul nuovo contratto. Contratto che lo legherà al club azzurro fino al 2024. Nessuna indiscrezione è ancora trapelata riguardo l’aspetto economico. Sembra che questo rinnovo sia stato voluto fortemente dal Patron azzurro in prima persona, per dare quella serenità che, quest’anno, sta mancando al polacco classe ’94. Analizzando i numeri, Piotr vanta 47 presenze e 7 reti nella stagione 2017/18 e 49 presenze e 7 reti nella stagione 2018/19. Quest’anno è già a quota 20 presenze, ma fermo ad un solo gol. Il nuovo contratto gli regalerà la serenità necessaria per ripetersi, dal punto di vista realizzativo, anche in questa stagione? Vedremo. Di certo, la risalita in classifica del Napoli passa anche attraverso il recupero di giocatori chiave come il numero 20.
Il Presidente, si sa, ha deciso di risolvere in prima persona la crisi della squadra. Uno dei suoi assi nella manica è quello di rinnovare i contratti anche ai senatori in scadenza. Se per Allan c’è ancora tempo (scadenza: 6/2023; ultimo rinnovo: 8/3/18), la pressione arriva dalle scadenze Mertens e Callejon: 6/2020 per entrambi. De Laurentiis ha aperto, già dalla scorsa settimana, un tavolo di trattativa con gli agenti dei due attaccanti, anche se la notizia è trapelata solo stamattina.
In attesa che la carica più alta della società trovi un accordo anche sulla telenovela delle multe, monitoreremo le varie situazioni e vi aggiorneremo costantemente attraverso il nostro portale ed i nostri canali social.
Luca Cerchione