AMRABAT NAPOLI CALCIOMERCATO – Nella trattativa per portare Sofyan Amrabat all’ombra del Vesuvio il prossimo giugno, il Napoli ha agito in maniera tradizionale, come si fa per regola tra gentiluomini, ma come non sempre avviene in tempi di calciomercato moderno. Giuntoli infatti ha prima strappato il ‘sì’ del Verona, sulla base di 30 milioni di euro che comprendono anche il cartellino del difensore kosovaro Rrahamani (notizia anticipata ieri da Sky e che ha trovato conferme), e poi ha avviato una trattativa con l’agente del calciatore, Mohammed Sinouh.
La notizia, per certi versi sorprendente, è che l’agente dell’ex Feyenoord ha rifiutato la prima offerta del Napoli. Per ora, non sembra essere un problema riconducibile al celebre nodo dei diritti di immagine. Semplicemente, l’agente di Amrabat non ha ritenuto congrua la prima offerta di ingaggio al calciatore e ha chiesto di più. Dopo il rilancio, ora si attende la replica di Giuntoli, la trattativa è entrata nel vivo. L’ultimo ‘sì’, che ancora manca, e poi, a meno di sorprese clamorose, l’arrivederci a giugno.
Intanto, Amrabat sarà in Olanda nel week end, dove sarà ospite di una nota trasmissione televisiva in onda su Fox Sport 1. Chissà che non possa essere l’occasione giusta per fare un annuncio importante sul suo futuro.
di Andrea Falco