Home » Sassuolo-Napoli, le ultime sulle formazioni: dubbio in attacco per Gattuso
News

Sassuolo-Napoli, le ultime sulle formazioni: dubbio in attacco per Gattuso

Gattuso

SASSUOLO NAPOLI – Seconda partita per Rino Gattuso sulla panchina del Napoli, che domani affronterà il Sassuolo presso il Mapei Stadium alle 20.45. A dirigere la gara ci sarà l’arbitro Chiffi, mentre Liberti e Bresmes saranno gli assistenti di linea, il quarto uomo invece sarà Dionisi. Valeri sarà al Var con Vivenzi AVAR. La gara verrà trasmessa su Sky e su Now Tv.

Gli azzurri non vincono in Serie A da otto partite e sperano di poter chiudere il 2019 con la conquista dei primi tre punti dell’era Gattuso. La storia non aiuta la squadra di Ringhio: l’ultima vittoria del Napoli in casa dei neroverdi risale al 2014.

Il gruppo di De Zerbi invece nelle ultimi quattro match ha collezionato 3 pareggi e rimediando una sola vittoria contro il Brescia. Il Sassuolo è stato sconfitto in Coppa Italia dal Perugia, che incontrerà proprio il Napoli nel prossimo turno.

Le possibili scelte di Gattuso per Sassuolo-Napoli

Per la squadra del tecnico calabrese non dovrebbero esserci particolari sorprese. Tra i pali sarà confermato Alex Meret, come ha riferito l’allenatore in conferenza stampa affermando che darà continuità all’ex Udinese. Accanto a Manolas giocherà Luperto al posto del l’infortunato Koulibaly, mentre sulle fasce Di Lorenzo e Mario Rui. Nel centrocampo a tre scenderà in campo il trio formato da Fabian-Allan-Zielinski. Il regista dovrebbe essere il brasiliano, ma non è escluso che sia lo spagnolo a disegnare le geometrie della squadra, dato che è stato provato un allenamento per quel ruolo. In attacco Gattuso punterà su Milik, con in Insigne sulla sinistra. L’unico dubbio è a destra con Callejon e Lozano in ballottaggio.

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, G.Ferrari, Romagna, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; D.Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. ALL.: De Zerbi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon (Lozano), Milik, Insigne. ALL.: Gattuso.

 

Serena Grande