Home » Gattuso: “Dobbiamo migliorare ma la qualità c’è. Voglio parlare nell’anima dei miei giocatori”
Napoli News

Gattuso: “Dobbiamo migliorare ma la qualità c’è. Voglio parlare nell’anima dei miei giocatori”

Gattuso
Intervistato da Sky al termine di Sassuolo-Napoli, l'allenatore Gennaro Gattuso ha parlato della vittoria ritrovata da parte degli azzurri

Intervistato da Sky al termine di Sassuolo-Napoli, l’allenatore Gennaro Gattuso ha parlato della vittoria ritrovata da parte degli azzurri. L’affermazione in extremis dei partenopei viene dunque commentata dal nuovo tecnico del Napoli, che ha parlato anche di calciomercato e di Fabian Ruiz.

Gattuso dopo Sassuolo-Napoli

“Nel secondo tempo abbiamo fatto una buona partita, dobbiamo migliorare tanto ma lo sapevo. Non posso fare miracolo ma la squadra è forte, dobbiamo continuare a lavorare. Questa squadra non ha problemi di qualità ma deve riprendere a divertirsi, hanno giocato tanti anni con il 4-3-3. Bisogna lavorare di reparto, giocare. Nel primo tempo non abbiamo fatto nulla, ora dobbiamo dare continuità al lavoro fatto in questi 10 giorni. In questo momento dobbiamo essere perfetti noi per far giocare Fabian Ruiz come vertice basso, la squadra deve tenerlo ma stiamo facendo fatica.

Dobbiamo essere più equilibrati e riuscire a mettere grande sacrificio. In questo momento dobbiamo dare equilibrio, perché per tantissimo tempo non l’ha avuto. Dobbiamo riuscire a lavorare di catena, nel primo tempo invece siamo stati molto statici. Sappiamo che ci manca un giocatore in regia per giocare in un certo modo ma i ragazzi meritano onore. Io voglio parlare nell’anima dei miei giocatori, questo lavoro so farlo così ma lo posso fare solo così. Alcuni calciatori, se gli stai sul pezzo tutto il tempo, puoi anche stargli sulle palle.

Questa è una squadra che per tantissimi anni ha scritto pagine importanti per la società, si è giocata campionati fino all’ultimo. Ora non hanno mai vissuto questa situazioni, bisogna aiutarli. Per giocare questo tipo di calcio bisogna lavorare sulle gambe perché bisogna coprire tanto campo. Barcellona? A febbraio, se ci pensiamo adesso vengono i capelli bianchi…Ora ci sono Lazio e Inter. Contro i blaugrana ce la giocheremo”.