Il calcio inglese piange Chris Barker: l‘ex difensore, 39 anni, è morto nel giorno di Capodanno. A darne notizia la World in Motion, agenzia di calciatori che ha rappresentato Barker nel corso della sua carriera: “Apprendiamo con grande tristezza della morte di Chris – è il testo del comunicato – eccezionale uomo e giocatore, che ha affrontato oltre 500 partite con squadre come Barnsley, Cardiff City, Queens Park Rangers e Plymouth Argyle”.
Calcio inglese in lutto: muore l’ex Cardiff Chris Barker
Il corpo di Barker è stato trovato senza vita alle 14 del primo gennaio a Cyncoed, nell’area di Cardiff, e la polizia ha spiegato che la morte non è considerata “sospetta”. Dei fatti è stato informato anche un medico legale.
Nato il 22 marzo 1980 a Sheffield, Barker aveva giocato in carriera oltre 150 partite con la maglia del Cardiff, conquistando anche il voto di miglior giocatore del club nella stagione 2004/2005. Dopo le esperienze nel calcio minore con Southend, Aldershot, Hereford e Weston-super-Mare, si era ritirato dal calcio giocato nel 2017 (come ci informa Sky Sport).