Home » Sabatini: “Basta retorica sul bambino in lacrime, il nodo del Napoli è la situazione legale”
Napoli News

Sabatini: “Basta retorica sul bambino in lacrime, il nodo del Napoli è la situazione legale”

Napoli
Intervenuto durante la sua rubrica #AskSabatini su Sportmediaset, il giornalista Sandro Sabatini ha parlato anche del Napoli

Intervenuto durante la sua rubrica #AskSabatini su Sportmediaset, il giornalista Sandro Sabatini ha parlato anche del Napoli e della recente vicenda che ha coinvolto il bambino in lacrime inquadrato durante la partita Napoli-Fiorentina. Sabatini ha detto la sua sulla vicenda, sottolineando però come il reale problema del Napoli sia un altro. Ciò quello della mancata pace tra i giocatori e il Presidente Aurelio De Laurentiis.

Sabatini sul Napoli: dal bambino in lacrime alla situazione legale

Ecco le sue parole: “La foto è diventata virale: le lacrime del bambino durante Napoli-Fiorentina. Tanta retorica, tanta voglia di dire cose. Tutto giusto, ma un conto è la retorica e un’altra è la pratica. Non trasformiamo – anche se le sue lacrime fanno male al cuore – questo bambino in un simbolo unico, perché tanti bambini piangono in tutti gli stadi. Se a Napoli pensano che il problema si risolva mettendo questa foto negli spogliatoio, non hanno capito niente. Il problema vero è che finché non ci sarà pace tra De Laurentiis e la squadra non si potrà fare niente di buono. Non si andrà in Serie B, a meno di una catastrofe, ma non si potrà fare niente di buono. Ed è un peccato, perché è una buona squadra. Devono però andare in ritiro insieme, sia i giocatori che la società. Il nodo è la situazione legale. E questo bambino con questa situazione non c’entra niente. Chi ci perde in tutto questo sono i napoletani”.