Home » Napoli-Juve: lo strano destino di Koulibaly. I precedenti
Juventus Napoli News

Napoli-Juve: lo strano destino di Koulibaly. I precedenti

Koulibaly

NAPOLI JUVE KOULIBALY – Napoli e Juventus si affronteranno, domenica sera, nel posticipo del San Paolo che chiuderà la seconda giornata del girone di ritorno di Serie A. Probabilmente, Kalidou Koulibaly sarà assente, causa infortunio. Dunque, non avrà modo di riscattarsi dopo la sfortunata autorete che ha dato ai Bianconeri la vittoria nella gara di andata.

Koulibaly: dal gol Scudetto all’autorete inizio del declino

Nella mente dei più, è ancora presente il gol che il difensore segnò allo Juventus Stadium, il 22 aprile del 2018.
Quella rete, segnata al novantesimo, con un impetuoso stacco di testa, regalò, almeno per una settimana, il sogno dello scudetto agli Azzurri.
La settimana successiva, invece, la Juventus vinse contro l’Inter una gara aspramente criticata per una serie di errori arbitrali che favorirono i bianconeri. Gli Azzurri, invece, il giorno dopo subirono una sonora sconfitta per 3-0 in casa della Fiorentina.
Anche in quella partita, Koulibaly fu protagonista: espulso nei primissimi minuti di gioco per fallo da rigore su Simeone, e strada spianata alla vittoria Viola.

Nel match di andata del campionato in corso, invece, Koulibaly è stato protagonista di un episodio ancor più sfortunato. Il Napoli era riuscito a rimontare, nel secondo tempo, il 3-0 parziale dei bianconeri, con le reti dei nuovi acquisti Manolas, Di Lorenzo e Lozano. Forcing finale della squadra di Ancelotti, fin quando il difensore senegalese non si rese protagonista di un goffo autogol che fissò il risultato finale sul 4-3 per i padroni di casa.

Viste le insistenti voci di mercato, che vedrebbero Kalidou lontano da Napoli nella prossima finestra di mercato, probabilmente, con la maglia Azzurra, non avrà più modo di prendersi la sua personalissima rivincita.

Luca Cerchione