DOMENICO CRISCITO CALCIOMERCATO – Secondo la redazione di SkySport, nelle ultime ore, ad un passo dalla firma con la Fiorentina, Domenico Criscito ha fatto saltare il trasferimento per restare al Genoa.
Domenico Criscito: quando il cuore supera l’ambizione
La trattativa che lo avrebbe portato a vestire la maglia Viola era, ormai, alle battute finali. Ma, proprio come un film su una storia d’amore, c’è stato un finale inaspettato.
Le ragioni del cuore hanno superato la possibilità di trasferirsi a Firenze, dove avrebbe lottato per un posto in Europa. Obiettivo che sarebbe stato più consono alle sue qualità.
Ma Mimmo non se l’è sentita di abbandonare il Genoa, la sua seconda casa, impelagato nella lotta per non retrocedere.
E così ha fatto saltare il trasferimento che, ormai, era cosa fatta.
Il cuore del napoletano, capitano dei Rossoblù di Preziosi, ha prevalso sulle ambizioni personali.
Ed a 33 anni compiuti, ha perso, probabilmente, l’ultimo treno della sua carriera per tornare a solcare i campi europei, come aveva già fatto ai tempi dello Zenit di San Pietroburgo.
In un calcio moderno fatto di clausole rescissorie, contratti milionari e decadenza di bandiere, Criscito ha dimostrato di appartenere ad un’altra epoca. Non a caso, ha vissuto in prima persona, da calciatore, gli anni di Alex Del Piero e Francesco Totti, le due ultime bandiere italiane, rispettivamente di Juventus e Roma.
In bocca al lupo, Mimmo!
Luca Cerchione