Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport le condizioni dei calciatori del Napoli Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne non sono ancora delle migliori. Prima del match di Coppa Italia contro l’Inter, infatti, i due giocatori hanno riscontrato alcuni problemi fisici che li hanno costretti a saltare la semifinale d’andata. Due facce della stessa medaglia, quella del difensore senegalese e dell’attaccante napoletano, che stanno vivendo due periodi diversi di forma. Koulibaly, dopo averci abituato a prestazioni di altissimo livello, sta vivendo un periodo di involuzione. Insigne, invece, con l’avvento di Gattuso, sembra essersi ripreso da un periodo non troppo brillante ed è al centro del nuovo progetto tecnico.
Koulibaly e Insigne potrebbero saltare la trasferta di Cagliari?
La squadra di Gattuso anche a causa di un rendimento altalenante, evidenziato soprattutto contro le squadre di medio-bassa classifica, non può permettersi, però, di lasciare fuori di pedine fondamentali. L’allenatore calabrese, dunque, spera di recuperarli in extremis per la trasferta di Domenica pomeriggio. “Koulibaly sta meglio e anche Insigne non se la passa poi così male , però è il caso di aspettare ancora, d’avere sensazioni più limpide ancora e poi decidere”, piccolo estratto dell’edizione odierna del CdS, in cui trapela ottimismo per i recuperi di entrambi.
In realtà, non si vuole forzare il recupero rischiando eventuali ricadute e rendere la situazione più grave, la calma in questi casi la fa da padrona. Il rischio di perdere i due capisaldi dalla squadra napoletana è alto e quindi c’è una certa cautela. Se non recuperano al 100%, meglio preservarli e far slittare il rientro contro il Brescia.
I COMPLIMENTI DI GATTUSO ALLA SQUADRA
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com