Intervistato dal Corriere dello Sport, il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato specialmente dei torti arbitrali subiti dal club. Il patron del Napoli ha chiaramente citato i tanti rigori che mancano al club azzurro e ha parlato del sistema arbitrale ma anche delle reazioni che le società possono avere.
De Laurentiis: “Molti rigori non dati al Napoli, gli arbitri dovrebbero pagare i danni! Se alcune società si fermassero…”
Ecco alcune parole di De Laurentiis: “Il principio del chi sbaglia paga assiste tutti i processi democratici in cui ci si confronta, il calcio non fa specie. Se un giudice sbaglia nell’emettere una sentenza può essere chiamato a risarcire i danni. L’arbitro non dovrebbe sottostare alle stesse regole? Il Napoli si è visto negare moltissimi rigori, non lo dico io ma tutti i media. Se questi torti sviluppassero un danno da 200 milioni chi mi ripagherebbe?
La materia per avvocati di livello c’è. Che accadrebbe se 5-6 società si fermassero in campionato, offese dai torti arbitrali? Sarebbe un modo traumatico ma efficace per per spezzare questo pressappochismo e questa superficialità”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com